I COMPLIMENTI, COME LE VITAMINE
Durante le bellissime ore in aula attraverso i corsi per parrucchieri ed estetiste, ho ripetutamente detto ai miei studenti di assumersi le proprie responsabilità, ovunque e sempre! Davanti al buono e al meno buono che un professionista può ricavare dalla propria esperienza lavorativa, di tutti i giorni.
Ho detto loro di tenersi ben stretti i complimenti e tutti gli attestati di stima che ricevono. Di condividere queste gioie, fanno parte integrante del lavoro. Aiutano a crescere, a rafforzare i contenuti del proprio bagaglio di informazioni da donare al prossimo. Sono energia e salute. Quando riceviamo un complimento non dobbiamo palesare alcuna modestia, spesso è anche falsa. Il complimento va preso e condiviso e la risposta unica che ne deve seguire è un GRAZIE.
Se arrivi a ricevere complimenti o qualsiasi attestato di stima è segno che hai lavorato bene, che hai fatto il tuo dovere e se lo hai fatto con passione e soprattutto con divertimento, come piace a me, allora tocchi con mano cosa vuol dire soddisfazione.
E la stessa cosa accade quando ti viene mossa una “critica”. Questa è un’arma, uno strumento in più che ti viene offerto per migliorare e per crescere insieme agli altri. Chi ti critica ti vuole bene.
Io ho provato questa sensazione, di essere voluto bene. Perché ho dato, così come ho ricevuto. Ho finito un percorso scolastico, come tantissimi altri, con un gruppo di ragazze che un giorno diventeranno estetiste e soprattutto professioniste. Una classe fatta di Donne, brave a mettersi in gioco come studentesse per conseguire con sacrificio l’obiettivo che si sono date.
ESETETICA-MENTE sarà un corso che non dimenticherò. Un’esperienza bella, vissuta come tante altre all’interno dell’Accademia I Santini di Empoli
I corsi per parrucchieri ed estetiste all’ interno dell’Accademia I Santini durante l’anno scolastico sono tanti. I ragazzi si approcciano a tutte le discipline previste dai programmi in maniera davvero diligente e soprattutto l’area Comunicazione & Marketing vuole essere di grande aiuto e stimolo affinché i ragazzi che un giorno apriranno una propria attività, comprendano da subito glil aspetti fondamentali di queste professioni.